TEATRO DEI GIGANTI - LA COMPAGNIA ATLANTE ARRIVA AL ROOTS

 


La rassegna Teatro dei Giganti prosegue con un nuovo appuntamento dedicato alle generazioni future: “Il Principe, la Rondine e il Gigante”,  prodotto dalla compagnia palermitana Teatro Atlante in scena domenica 2 novembre alle ore 17.30  al Roots, in via Borrello 73, Catania.

Antonella Caldarella e Steve Cable, fondatori de La Casa di Creta e ideatori della rassegna, sottolineano: “Con la rassegna Teatro dei Giganti vogliamo continuare un percorso che portiamo avanti da oltre venticinque anni: un teatro dedicato ai ragazzi, alle famiglie, ma soprattutto alle generazioni future. Crediamo profondamente che il teatro sia uno spazio di incontro, di crescita e di immaginazione, un luogo dove i bambini possono scoprire la bellezza del racconto e la forza delle emozioni condivise. In un tempo in cui tutto scorre veloce, il teatro ci invita a fermarci, a guardare, ad ascoltare. Vogliamo offrire ai più giovani la possibilità di vivere esperienze artistiche che nutrano la sensibilità, la curiosità e la capacità di sognare. Il Teatro dei Giganti è il nostro modo di seminare cultura, gentilezza e speranza nel futuro — un futuro che appartiene ai ragazzi di oggi e agli adulti di domani.”

Lo spettacolo, firmato da Emilio Ajovalasit e Preziosa Salatino, intreccia narrazione, musica e magia in un viaggio poetico ispirato liberamente a due celebri fiabe di Oscar Wilde: Il Principe Felice e Il Gigante Egoista.

Due storie distinte ma legate da un profondo filo rosso – amicizia, generosità e solidarietà – che attraversa il racconto e ne costituisce il cuore pulsante.

Nella prima parte incontriamo un principe arabo, che dall’alto della sua statua osserva la sofferenza della sua città: accanto a lui, una rondinella gentile e coraggiosa, pronta a rinviare la migrazione verso l’Africa per aiutarlo a portare conforto e speranza.

Nella seconda parte, un gigante scorbutico e possessivo scoprirà, grazie alla spontaneità dei bambini, la gioia della condivisione e la dolcezza del cambiamento. Attraverso una miscela armoniosa di teatro di narrazione, musica evocativa, animazione e giochi di prestigio, Ajovalasit e Salatino danno vita a un’esperienza immersiva e poetica, capace di emozionare pubblici di tutte le età.

Per informazioni e prenotazioni chiamare al numero 3534304936.

Costo del biglietto 8 Euro

Commenti

Post popolari in questo blog

Incontro intervista con l’artista Maria Privitera ospite illustre di “The Satoyama Initiative”

NUOVO TRAGUARDO RAGGIUNTO DAL MOVIMENTO UNITI NEL MERITO, NEL NOME DEL RISPETTO DELLA COSTITUZIONE

“Indagine Covid-19”, l’associazione Movis Onlus misura l’impatto emotivo e psicologico sui pazienti