Successo “Sulle fronde” per yoga e spacedrum






In tantissimi, la scorsa domenica, hanno partecipato all’evento “Yoga. Esperienza sensoriale di ascolto” a cura di Antonella Sgroi insegnante e fondatrice del “Centro Fiore di Loto” di Giarre, accompagnata dai magici suoni dello Spacedrum di Armando Xibilia. L’evento è stato accolto dall’Ecomuseo del Castagno di Fornazzo. Soddisfazione per la riuscita dell’evento, oltreché dalle curatrici Grazia Calanna e Laura Cavallaro, dal Sindaco, Alfio Cosentino, e dall’Assessore alla Cultura, Francesca Strano. Lo yoga, rigorosa auto disciplina che insegna a conoscere sé stessi, con tutte le possibilità e tutti i limiti propri di ogni individuo, ha fatto da protagonista grazie al carisma e alla grande professionalità della Maestra Sgroi che ha condotto i partecipanti, sulle note delicatissime di Xibilia, verso “un’avventura nella consapevolezza”. 
Prossimi appuntamenti (ingresso libero, gratuito):

-       Per il ciclo Versi Inazzurrati presentazione del libro di poesie “Suite Etnapolis” di Antonio Lanza (Interlinea Edizioni) con intervista cura di Grazia Calanna e interventi dei poeti Vincenzo Galvagno, Leonardo Barbera, Orazio Caruso e Maria Rita Pennisi. Seguirà la III Terza edizione del Premio Arte e Poesia L’albero creativo, per i bambini della scuola elementare di Milo. Data dell’evento: lunedì 12 Agosto 2019, Scalinata d’Arte di Largo dei Mille, Milo, 20:30.
-       Laboratori di arte e scrittura creativa per ragazzi dai 6 ai 13 anni, a cura di Laura Cavallaro e Grazia Calanna. Data dell’evento: mercoledì 22 Agosto 2019, presso il Museo Virtuale, Piazza Municipio, Milo, ore 18:00.

Commenti

Post popolari in questo blog

NUOVO TRAGUARDO RAGGIUNTO DAL MOVIMENTO UNITI NEL MERITO, NEL NOME DEL RISPETTO DELLA COSTITUZIONE

Incontro intervista con l’artista Maria Privitera ospite illustre di “The Satoyama Initiative”

“Indagine Covid-19”, l’associazione Movis Onlus misura l’impatto emotivo e psicologico sui pazienti