Sabato 30 agosto: con “Soggetti smarriti”, a Milo, cabaret show e comicità brillante de “Il Gatto Blu – Harpago”

 


Con “Soggetti smarriti”, a Milo, cabaret show e comicità brillante de “Il Gatto Blu – Harpago”

Milo, Teatro Lucio Dalla, domani sabato 30, alle ore 20.45

 

Domani, sabato 30 agosto, alle ore 20.45, al Teatro “Lucio Dalla” di Milo, “Soggetti smarriti”, imperdibile il magnetico cabaret show con “Il Gatto Blu – Harpago”, chiude in allegria la “Rassegna di teatro, musica e danza”, diretta da Alfio Zappalà, organizzata da ArchiDrama con il patrocinio della Regione Siciliana, in collaborazione con il Comune di Milo e la Pro Loco di Milo.

Lo spettacolo è un mosaico di personaggi e situazioni: racconti brevi, sketch e riflessioni comiche sulla quotidianità. “Soggetti smarriti” si compone di numeri comici ispirati a fatti reali, tic linguistici, ossessioni contemporanee e contraddizioni della vita di tutti i giorni. La struttura a episodi consente al pubblico di muoversi tra registri diversi, dal surreale al satirico, con ritmi serrati e cambi di tono continui.

“Sentirsi fuori posto, avere la sensazione di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato, ecco è quello che ogni giorno dovremmo evitare. Ma non esiste eccezione, anche gli eroi a volte lo sono per non parlare dei super eroi dopo una vita attirata al massimo il vero lusso è quello di perdere i super poteri e diventare normali. Ma forse è proprio questa la cosa più difficile la quotidianità che ognuno di noi deve affrontare giornalmente a farci perdere la bussola diventando a nostra insaputa soggetti smarriti”, dichiara Gino Astorina che calcherà la scena con lo storico gruppo formato da Luciano Messina, Nuccio Morabito e Francesca Agate (nella foto).



La compagnia de “Il Gatto Blu” da sempre “opera” tra tradizione comica, innovazione e sperimentazione. Attiva da anni in Sicilia, la compagnia si distingue per la capacità di fondere comicità di osservazione, improvvisazione e scrittura teatrale. In “Soggetti smarriti” si alternano caratteri tipici della scena italiana contemporanea, in un impianto scattante, comunicativo, intelligente e spiritoso.



“L’appuntamento del 30 agosto rappresenta l’occasione per concludere il cartellone con leggerezza, confermando il coinvolgimento del pubblico che ama molto Astorina e company. Il cabaret, genere popolare e sofisticato nella scrittura, si inserisce volutamente, e crediamo, con coerenza all’interno della nostra rassegna che ha proposto una pluralità di linguaggi e di stili. Siamo molto soddisfatti perché il pubblico ha premiato la nostra scelta, ovvero il carattere distintivo di questa rassegna: la multidisciplinarietà. Ricordiamo che abbiamo ideato un cartellone che ha previsto tanti appuntamenti per ogni disciplina, dal teatro alla musica passando per la danza, così da presentare un’offerta quanto più completa e diversificata, capace di attirare categorie di pubblico differenti e di aumentare l’attrattività del Teatro Lucio Dalla di Milo, non solo tra gli abitanti del comprensorio ionico etneo ma anche tra i tanti turisti, italiani e stranieri, presenti nel periodo estivo”, dichiara Alfio Zappalà, Direttore artistico della “Rassegna di teatro, musica e danza” al Teatro Lucio Dalla di Milo.

Prevendita biglietti:

 

Presso il botteghino Cine Teatro REX – Via Teatro 14 – Giarre (CT). Aperto al pubblico lunedì e venerdì dalle 9:30 alle 11:30, martedì e giovedì dalle 18:30 alle 20:30. Presso il punto vendita LIVE TICKET della tua città, cercalo su www.liveticket.it Prevendita biglietti on line: www.liveticket.it Possibilità di acquisto biglietti e abbonamento con Carta del Docente, Carta Cultura e del Merito. La direzione artistica e l’organizzazione si riservano la possibilità di apportare variazioni al programma.

 

Servizio navetta da Giarre e Riposto, per consentire la partecipazione agli eventi in cartellone anche a coloro che hanno difficoltà a raggiungere autonomamente il Teatro Lucio Dalla di Milo.  Info e prenotazioni: 346 0394180

Commenti

Post popolari in questo blog

Incontro intervista con l’artista Maria Privitera ospite illustre di “The Satoyama Initiative”

NUOVO TRAGUARDO RAGGIUNTO DAL MOVIMENTO UNITI NEL MERITO, NEL NOME DEL RISPETTO DELLA COSTITUZIONE

“Indagine Covid-19”, l’associazione Movis Onlus misura l’impatto emotivo e psicologico sui pazienti