Nasce “Meno Alcool”: meno calorie, più colore, più gusto, più piacere. Ogni bottiglia è una storia da bere fino all'ultimo sorso, da condividere e brindare.

 

 

 

 

 


 


 

La Distilleria Russo Siciliano non poteva mancare all'appuntamento con le novità estive e quest'anno ha fatto di tutto per superarsi.

Quando si pensa ad una distilleria le si associa una gradazione alcolica di non inferiore ai 40° o comunque non meno di 35°. In estate non è il massimo ma non lo è neanche nell'ottica di un consumo responsabile di bevande alcoliche. Con ciò non si intende assolutamente mettere al bando i nostri distillati, riconosciuti e premiati per l'alta qualità, quanto piuttosto offrire un'alternativa a chi preferisce drink freschi e a basso contenuto alcolico, tendenza che, oggi, si sta diffondendo anche per rispettare i limiti imposti dal codice della strada.

Ecco perchè Russo Siciliano ha creato una linea di prodotti unici: la linea Meno Alcool. Una variegata offerta di liquori che ha una gradazione alcolica di soli 15° ma un gusto intenso, completamente diverso da quello dolciastro delle bevande analcoliche.

Meno Alcool è il compromesso di cui tutti avevamo bisogno, in un momento storico in cui l'industria delle bevande sta vivendo una significativa trasformazione con una crescente domanda di opzioni low-alcohol.

I consumatori, in particolare i giovani  di età compresa fra i 18 e i 35 anni, stanno cercando alternative che permettano di godere dell'esperienza del bere senza subire gli effetti negativi di un eccessivo consumo di alcool. Questo trend è guidato da: maggiore consapevolezza sulla salute e sul benessere psico fisico, desiderio di socializzare senza eccessi e mantenendo le capacità cognitive, aumento delle alternative low-alcohol sul mercato.

Meno Alcool si distingue dagli altri prodotti simili sul mercato proponendo una gradazione sì ridotta ma con l'intensità e il gusto dei liquori classici, creando una categoria intermedia tra le bevande analcoliche e i superalcolici tradizionali.

 

La sfida della linea "Meno Alcool" non è solo ridurre la gradazione alcolica quanto più quella di mantenere il sapore autentico e la struttura tipica dei liquori classici. Grazie ad un'attenta ricerca questa linea innovativa garantisce un equilibrio perfetto tra gusto, corposità e persistenza aromatica pur con un contenuto alcolico inferiore.

 

Il consumatore non può che trarre solo dei vantaggi. In primis, il costo è contenuto, soprattutto in considerazione dell'alta qualità. Inoltre, il gusto è autentico con una struttura fedele ai liquori tradizionali.

Questi liquori a bassa gradazione alcolica mantengono, infatti, la complessità aromatica grazie ad un bilanciamento ottimale tra alcool e ingredienti naturali. La sensazione al palato è ricca e persistente con un corpo che non viene sacrificato dalla riduzione dell'alcool.

Altro vantaggio è la maggiore accessibilità al prodotto. Infatti, la riduzione della sensazione di bruciore, tipica degli alcolici forti, ne consente il consumo ad un pubblico più vasto. Il prodotto, inoltre, ha minore impatto sulla mucosa dello stomaco. Risultando più digeribile ha minore impatto sul metabolismo perchè il corpo metabolizza meglio un liquore a 15° rispetto all'alto grado. Ancora, contiene meno calorie, perfetto dunque per chi vuol mantenere la linea, più piacevole per chi preferisce un gusto morbido e armonico.

E' perfetto per chi desidera moderare l'assunzione di alcool senza rinunciare all'esperienza sensoriale di un liquore classico. Il contenuto alcolico inferiore riduce gli effetti della disidratazione tipici dei superalcolici e in ultimo ma non ultimo, c'è un maggior equilibrio nel consumo con un conseguente minore rischio di postumi negativi.

“C’è un nuovo modo di bere fatto di leggerezza, di scelte consapevoli e di piaceri autentici. La linea “MENO ALCOOL” di Russo Siciliano nasce per accompagnare quei momenti in cui il gusto incontra l’equilibrio e ogni sorso diventa un gesto di benessere. - dichiara l'incredibile mente creativa della Distilleria Russo Siciliano Anna Maugeri Russo - Con soli 15° di gradazione alcolica: Gineprix, Melonix, Limonix, Mandarix, Fragolix, Pescanix e Amarix portano in ogni bicchiere la freschezza del frutto, la vivacità del colore e tutta la gioia di un brindisi fatto con il cuore. Perfetti per chi ama la convivialità ma vuole viverla con semplicità e misura. E poi ci sono loro: le etichette. Illustrate, curate, tutte diverse, studiate una per una.







Ogni bottiglia ha la sua vignetta unica, ispirata ai momenti più belli della convivialità vera: un amico che scherza, un brindisi improvviso, una frase che diventa ricordo. Sono storie leggere, ironiche, vere, scene che fanno sorridere, che creano legami, che diventano parte della serata.

Bottiglie che mettono allegria e da collezionare.
Ogni bottiglia dice qualcosa in più. Non solo un liquore ma un piccolo pezzo di vita che non è soltanto da gustare ma da riconoscere, da collezionare, da condividere.
Con “MENO ALCOOL” Russo Siciliano invita a brindare in modo nuovo: con meno alcool meno calorie e molto più piacere!
Perché la bellezza di un momento non sta nella quantità del tempo trascorso ma nell’intensità con cui lo si vive.”
- conclude Anna Maugeri Russo, l'inesauribile forza creatrice della storica moderna distilleria Russo Siciliano che continua a sorprendere ed a stare sempre un passo avanti ai Tempi grazie alla sua capacità di vedere oltre.


 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Incontro intervista con l’artista Maria Privitera ospite illustre di “The Satoyama Initiative”

NUOVO TRAGUARDO RAGGIUNTO DAL MOVIMENTO UNITI NEL MERITO, NEL NOME DEL RISPETTO DELLA COSTITUZIONE

“Indagine Covid-19”, l’associazione Movis Onlus misura l’impatto emotivo e psicologico sui pazienti