giovedì 21 dicembre 2023

Stasera a Nicolosi, il chitarrista Dario Matteo Gargano "guida" i The Sultans of Swing, tribute band siciliana ufficiale dei Dire Straits.

 


Dopo un anno intenso in giro per la Sicilia il 22esimo ed ultimo concerto dell’anno dei The Sultans of Swing, tribute band siciliana ufficiale dei Dire Straits, si terrà nei locali del Rosemary’s Pub di Nicolosi il 21 dicembre alle ore 22.00

I Dire Straits sono stati una storica band rock fondata dal leggendario chitarrista Mark Knopfler a Londra nel 1977 che ha conquistato il mondo, tanto da essere ricordati e tributati ancora oggi attraverso cavalli di battaglia come Tunnel of Love, Lady Writer, Sultans of Swing, Romeo&Juliet e altri ancora. Abbiamo incontrato per le vie del centro di una Catania natalizia il chitarrista e leader della band Dario Matteo Gargano (foto di Andrii Shainer), ormai noto come uno dei più importanti chitarristi rock della nostra isola: “è stato un anno ricco di sfide e di successo per tutti noi della band. Ci siamo conquistati un’importante fetta di pubblico, che come ho sempre detto è la parte importante del nostro successo. Sono loro che ci stimolano a fare sempre di più e meglio. Colgo anche l’occasione per ringraziare la redazione de La Sicilia per l’attenzione dataci, soprattutto venendo live ai nostri concerti. A nome della band ringrazio anche i musicisti e colleghi delle altre band dell’hinterland che sono venuti ad ascoltarci in diversi appuntamenti con vivo entusiasmo. Ho ribadito più volte che la cosa più importante è lo spirito d’amicizia che si instaura tra i diversi artisti delle varie band. Non ho mancato mai di dimostrarlo, invitando diverse volte a salire sul palco altri musicisti per cantare e suonare con noi in fin di serata. Dopo aver invitato la volta scorsa l’amico e cantante Davide Belmonte, stavolta ho pensato ad un altro collega, un batterista, Alessandro Bauduccio, che suonerà con noi tre classici slegati dal repertorio: Another Brick in The Wall – Pink Floyd, Cocaine – Eric Clapton e Whole lotta love dei Led Zeppelin.” La formazione vede: Mauro Siracusa al basso, Sal Castro alla voce, Augusto de Francisci alle tastiere e Alberto Maglia alla batteria.

Nessun commento:

Posta un commento