lunedì 2 agosto 2021

INCENDI NEL CATANESE, VILLARI (PD): “SOLIDARIETÀ A CITTADINI E IMPRENDITORI. SI FACCIA DI TUTTO PER EVITARE NUOVE DEVASTAZIONI”

 

INCENDI NEL CATANESE, VILLARI (PD): “SOLIDARIETÀ A CITTADINI E IMPRENDITORI. SI FACCIA DI TUTTO PER EVITARE NUOVE DEVASTAZIONI”

“Gli incendi continuano a colpire la nostra provincia raggiungendo anche Catania: l’Unione Provinciale del Partito Democratico esprime piena solidarietà ai cittadini e alle imprese che in questi giorni hanno subito danni inestimabili”.

Lo dichiara il segretario provinciale del Pd, Angelo Villari, a nome di tutta la comunità dem etnea, dopo i drammatici incendi che hanno infierito negli ultimi giorni nel catanese.

“Va evidenziato – prosegue Villari – l’inesauribile lavoro dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine che hanno provato oltre le proprie forze a limitare i danni. Lascia sgomenti il fatto che le fiamme siano divampate nello stesso giorno in diverse località del comprensorio con impressionante sincronia: non credo si possa trattare di una semplice congiuntura nefasta. È necessario indagare su possibili atti criminali che stanno distruggendo il nostro territorio. Appare, inoltre, evidente che l’assenza degli interventi di prevenzione che dovevano, e devono, essere compiuti per tempo, ha giocato un ruolo importante nella propagazione del fuoco causando maggiore difficoltà nello spegnimento. Lo scerbamento di aree incolte, barriere frangifuoco e linee tagliafuoco sono interventi necessari per arginare gli incendi e per mettere in sicurezza il territorio.

Chiude il segretario provinciale del Partito Democratico : “Adesso si faccia di tutto per evitare che disastri così pesanti si ripetano e, nel contempo, si dichiari lo stato di calamità per sostenere chi ha subito danni così ingenti”.

Nessun commento:

Posta un commento