venerdì 27 luglio 2018

Sabato 28 Luglio a Milo l'Associazione Teatrale “Filocomica Sant’Andrea” presenta “Le pillole D’Ercole”




Domani sera, in piazza  Milo, ore 21, l'Associazione Teatrale “Filocomica Sant’Andrea” di Milo presenta “Le pillole D’Ercole”, commedia brillante in tre atti di Charles Maurice Hennequin e Paul Bilhaud, regia di Luciano Patanè.

Note di Regia: “La filocomica Sant'Andrea presenta una commedia piena di irresistibili gags, di equivoci, qui pro quo, imbrogli e colpi di scena, una girandola velocissima di situazioni imbarazzanti. La storia vede un marito fedelissimo (Dr. Frontini), di professione medico, rimanere vittima di uno scherzo di un amico collega (Dr. Farina). Il risultato è che la vittima dello scherzo diventa…………………….. non vi posso svelare altro e vi consiglio di seguire attentamente la vicenda che avrà una carrellata di colorati personaggi e un concatenarsi di spassosi eventi per una storia di sicuro effetto. Le pillole d'Ercole è una commedia esilarante e briosa, un meccanismo al alto ritmo in cui intrighi, malintesi e colpi di scena generano un'esplosiva miscela di comicità. Il tutto funziona come un ordigno ad orologeria, dove in ogni istante la vicenda si complica arrivando a generare situazioni così paradossali e complicate che vi sembrerà impossibile, tra una risata e l'altra, che tutto ritorni alla normalità con il consueto ed inevitabile lieto fine”.

Personaggi ed interpreti:

Personaggi ed interpreti



  

Dr. Riccardo Frontini         
Riccardo Limina
Angelica, moglie di Riccardo      
Antonella Strano
Dr. Farina, amico di Riccardo              
Alfio Nicotra
Massimo Laverde, spasimante di Angelica                         
Giovanni Leonardi
Ambrogio, infermiere
Alfio Patanè
Jonathan Brackson, un americano
Antonio Coco
Colonello Mario Calzetta             
Luciano Patanè
Signora Bicot, coniglietta 
Rosalba Cavallaro
Odette, figlia di Bicot
Valeria Fichera
Carlotta, una cliente facile
Rosa Patanè
Francesco, portiere d'hotel
Nino Sorbello



REGIA: Luciano Patanè Costumi: Filocomica Sant'Andrea e Strano Maria Giuseppa Scenografie: Filocomica Sant'Andrea e Francesca Strano Assistenti di scena: Claudia Di Pietro e Mimì Scalia Trucco: Filocomica Sant'Andrea Audio e luci: Angelo Di Pietro

Nessun commento:

Posta un commento