DI STEFANO DOLCIARIA AL CIBUS 2024

 


Al Cibus 2024 di Parma, la Di Stefano grazie a un serrato programma di appuntamenti e degustazioni libere presenterà una vasta gamma di prodotti pensati per il canale Gdo e HO.RE.CA. nazionale e internazionale. Dai Pestosi – pesti al gusto pistacchio, mandorla e nocciola - alle Cremose e Cremù, ovvero, le creme al gusto pistacchio, nocciola, cioccolato, gianduia e mandorla siciliana. La novità per la categoria dei preparati è la Di Stefano HomeLab, linea pensata per quanti sognano di preparare in casa tipiche ricette della pasticceria e gelateria siciliana, unendo il piacere dell’alta pasticceria e il meglio degli ingredienti e dei sapori siciliani. Saranno presenti anche i prodotti della Linea Boutique – panettoni, colombe,creme e pesti– esclusiva per il canale delicatessen nazionale e internazionale.

 

La Di Stefano – azienda siciliana che da oltre trent’anni opera nel settore dolciario con una presenza consolidata all’interno dei migliori negozi gourmet d’Italia - dal 7 al 10 maggio - sarà presente a Parma per partecipare al Cibusuno degli appuntamenti più importanti del settore agroalimentare nazionale e internazionale. Tra convegni, tavole rotonde e occasioni di scambio e crescita collettiva, Cibus è il luogo ideale e reale in cui poter discutere di innovazione e trend emergenti e far conoscere aziende storiche ed esperienze produttive di ultima generazione uniche e originali a buyer italiani ed esteri.

 

All’interno dello stand (pad. 06 – stand G 064), sarà possibile degustare i Pestosi – pesti in olio EVO nei gusti pistacchio, mandorla e nocciola - le Cremose e Cremù, creme nei gusti pistacchio, mandorla, nocciola, gianduia e cioccolato,pronte a soddisfare i gusti e le occasioni di consumo più disparate nel loro formato da 130 gr pensato appositamente per la grande distribuzione. Tra i best-seller delle Cremose, non si può non citare la storica crema di pistacchio, con un ridotto contenuto zuccherino grazie alla presenza dell’inulina, probiotico naturale presente in numerose verdure, che garantisce anche l’equilibrio dell’intestino, nutrendo il probiota intestinale

 

I riflettori saranno puntati sulle degustazioni delle tipicità Di Stefano HomeLabSi tratta di 17 ricette tipiche e veloci che uniscono il piacere dell’alta pasticceria e il meglio degli ingredienti e dei sapori siciliani da preparare a casa, quando vuoi. Sono suddivise in quattro categorieprodotti da forno (brioches col tuppo, cannolo, dolcini e croccantini di mandorla e di pistacchio); semifreddi (fiordilatte, pistacchio, nocciola, cioccolato); gelati (fiordilatte, pistacchio, nocciola, cioccolato); “granelle” (pistacchio, mandorla, nocciola).

 

Ed ancora, sarà possibile degustare anche le eccellenze della Linea Boutique – panettoni, colombe, creme e pesti – pensate in esclusiva per il canale delicatessen nazionale e internazionale.

 

Il settore agroalimentare è sempre più attento alla salute, al benessere e al concepire una vera e propria esperienza di gusto intesa come un rituale di nutrimento per la mente e il corpo che la Di Stefano ha intuito, accolto e sviluppato facendo dei suoi tanti “no in ricetta” i “si, del mercato e degli addetti ai lavori”.

La Sicilia in casa Di Stefano è onnipresente e a Parma il pubblico avrà modi di toccare con mano l’altissima qualità dei suoi prodotti. 

Commenti

Post popolari in questo blog

NUOVO TRAGUARDO RAGGIUNTO DAL MOVIMENTO UNITI NEL MERITO, NEL NOME DEL RISPETTO DELLA COSTITUZIONE

Incontro intervista con l’artista Maria Privitera ospite illustre di “The Satoyama Initiative”

I ‘The Sultans of Swing’ aprono il 2024 al Fidelio, stasera a Ramacca.