Il Volo aggiunge una nuova tappa in Sicilia: live a Taormina il 22 agosto a Taormina (ME) - Teatro Antico

 

IL VOLO

ANNUNCIA UN NUOVO APPUNTAMENTO DEL

WORLD TOUR 2026-2027

UNA NUOVA TAPPA IN SICILIA NELL’ESTATE 2026

SABATO 22 AGOSTO @ TAORMINA (ME) – TEATRO ANTICO

 

 

Dopo il successo del tour europeo terminato da pochi giorni, IL VOLO annuncia oggi un nuovo appuntamento che arricchisce il calendario estivo del WORLD TOUR 2026-2027, prodotto da Friends & Partners. Il trio si esibirà sabato 22 agosto 2026 al Teatro Antico di Taormina (ME), uno dei palcoscenici più iconici e suggestivi del panorama internazionale, un luogo carico di storia e bellezza, che farà da cornice a una serata speciale all’insegna della grande musica dal vivo.

L’evento è realizzato grazie alla co-organizzazione tra Puntoeacapo Srl e Fondazione Taormina in collaborazione con il Comune di Taormina.

Le prevendite per la data di Taormina sono aperte, esclusivamente per il fanclub, dalle 17:00 di oggi, martedì 23 dicembre, e dalle 17:00 di domani saranno disponibili su Ticketone.

Il WORLD TOUR 2026-2027 farà tappa in Italia con numerosi appuntamenti estivi, tra luglio e settembre 2026, e in Spagna con una data a Barcellona. Si partirà l'1 luglio da Marostica (VI) @ Marostica Summer Festival Volksbank / Piazza Castello, per poi toccare il 3 luglio Pistoia @ Piazza Duomo, il 6 luglio Asti @ Asti Musica / Piazza Alfieri, l'8 luglio Vigevano (PV) @ Castello Sforzesco, l’11 luglio a Siracusa @ Teatro Greco, il 15 luglio a Barcellona @ Les Nits Occident, il 17 luglio a Cernobbio (CO) @ Lake Sound Park / Villa Erba, il 23 luglio Cattolica (RN) @ Arena Regina, il 25 luglio Este (PD) @ Este Music Festival / Castello Carrarese, il 31 luglio Codroipo (UD) @ Villa Manin, il 2 agosto Forte dei Marmi (LU) @ Villa Bertelli Live, il 7 agosto Barletta @ Fossato del Castello, il 9 agosto Alghero (SS) @ Alguer Summer Festival / Anfiteatro Ivan Graziani, il 22 agosto a Taormina (ME) @ Teatro Antico (NUOVA DATA), il 27 agosto Lanciano (CH) @ Parco Villa Delle Rose, il 28 agosto Macerata @ Sferisterio, il 6 settembre a Brescia @ Piazza della Loggia e l'8 settembre a Caserta @ Reggia / Piazza Carlo di Borbone.

 

Le nuove tappe in Europa sono previste per ottobre e novembre 2027. Si partirà il 10 ottobre da Bruxelles @ Forest National, per poi proseguire il 12 ottobre a Stoccarda @ Hanns-Martin-Schleyer-Halle, il 13 ottobre a Düsseldorf @ PSD Bank Dome, il 15 ottobre a Łódź @ Atlas Arena, il 17 ottobre a Budapest @ MVM Dome, il 18 ottobre a Praga @ O2 Arena, il 20 ottobre a Francoforte @ Festhalle, il 22 ottobre a Bratislava @ Tipos Arena, il 24 ottobre a Zurigo @ Hallenstadion, il 26 ottobre a Madrid @ WiZink Center, il 28 ottobre a Porto @ Super Bock Arena, il 31 ottobre a Valencia @ Roig Arena, il 2 novembre a Monaco @ Olympiahalle e concludere il 3 novembre a Vienna @ Stadthalle D.

Il nuovo anno comincerà per IL VOLO con un tour a marzo in America Latina, teatro di grandi successi e sold out già registrati questo autunno, e ad aprile toccheranno i principali pachi degli Stati Uniti.

 

Luglio e agosto saranno mesi dedicati ai live estivi annunciati, che anticiperanno la quarta edizione di TUTTI PER UNO (da un’idea di Michele Torpedine, progetto organizzato e prodotto da Friends & Partners), in programma il 24, 26 e 27 settembre 2026 nel magnifico Palazzo Te a Mantova, luogo di straordinaria importanza culturale e storica, che offre un contesto ideale per celebrare la bellezza della musica.

 

A dicembre 2026, il trio tornerà finalmente in nei palasport italiani con cinque imperdibili appuntamenti, per regalare ai fan un’esibizione unica e ricca di emozioni. La tournée partirà il 7 dicembre a Milano, all’Unipol Forum; proseguirà il 12 dicembre a Firenze, al Nelson Mandela Forum; il 17 dicembre a Roma, al Palazzo dello Sport; il 19 dicembre a Torino, all’Inalpi Arena; e si concluderà il 20 dicembre a Bologna, all’Unipol Arena. Le prevendite per i concerti nei palasport italiani sono già disponibili online.

Ulteriori informazioni su: https://www.friendsandpartners.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

Incontro intervista con l’artista Maria Privitera ospite illustre di “The Satoyama Initiative”

NUOVO TRAGUARDO RAGGIUNTO DAL MOVIMENTO UNITI NEL MERITO, NEL NOME DEL RISPETTO DELLA COSTITUZIONE

“Indagine Covid-19”, l’associazione Movis Onlus misura l’impatto emotivo e psicologico sui pazienti