Angelina Mango in tour con "Nina canta nei teatri" a Catania (7 marzo) e Palermo (9 marzo)

 

ANGELINA MANGO

NINA CANTA NEI TEATRI

dal 2 marzo 2026 un tour nei teatri con due tappe in Sicilia

7 marzo 2026 - CATANIA- Teatro Metropolitan
9 marzo 2026 - PALERMO - Teatro Golden

Biglietti disponibili da domani, giovedì 4 dicembre alle 12.00 in prevendita MyLn e
da venerdì 5 dicembre alle 12.00 in prevendita generale

 

 

Caramé
finalmente disponibile anche il formato fisico:
CD e il vinile autografati in edizione limitata
da venerdì 5 dicembre 2025

 

 

 

Il 16 ottobre Angelina Mango ha pubblicato a sorpresa l’album caramé (Latarma Records/Distribuzione ADA Music Italy): “15 tracce +1” che la cantautrice ha voluto condividere con il pubblico e che raccontano i suoi ultimi 12 mesi, i suoi pensieri, la sua vita e le riflessioni, anche le più personali e intime. Allo stesso modo oggi, senza preavviso e con gioia arriva l’annuncio di NINA CANTA NEI TEATRI, un tour teatrale quasi necessario, per proseguire questo percorso di condivisione e sincerità, in partenza il prossimo 2 marzo da Napoli e che in 10 tappe toccherà le principali città italiane: la cantautrice è attesa a Napoli, Roma, Catania, Palermo, Bari, Torino, Bologna, Fermo, Firenze e Milano. Un live senza filtri, suonato, quasi un invito per gli spettatori a raggiungere Angelina in studio, con i suoi musicisti e assistere al processo creativo che ha dato vita alle canzoni della sua carriera, con al centro il suo ultimo lavoro.

 

Due le date in Sicilia in programma: sabato 7 marzo 2026 Angelina sarà in concerto a Catania - Teatro Metropolitan e lunedì 9 marzo 2026 a Palermo - Teatro Golden.
I live saranno realizzati da Puntoeacapo Srl.

 

I biglietti per i live nei teatri italiani per il tour NINA CANTA NEI TEATRI saranno disponibili su Live Nation a partire da giovedì 4 dicembre alle 12:00 in prevendita MyLiveNation e da venerdì 5 dicembre alle 12:00 in prevendita generale. Maggiori informazioni su www.livenation.it

 

E da venerdì 5 dicembre - in concomitanza con l’apertura della general sale di NINA CANTA NEI TEATRI - l’album caramé sarà disponibile anche formato fisico, esclusivamente in una forma personale che sottolinea il valore personale di questo album per Angelina: per CD e vinile ha pensato, infatti, ad una


edizione limitata e autografata, arricchita da un booklet che raccoglie ritagli e dettagli fotografici di Nina (CD e vinile disponibili dal 5/12 nei negozi e qui in prevendita: https://angelinamango.lnk.to/carame).

 

caramé è uscito a un anno e mezzo di distanza da poké melodrama, il primo album della cantautrice pubblicato il 31 maggio 2024. Il titolo sono anche le prime parole del disco: l’incipit di una lettera intima che si trasforma in presentazione, che apre questo viaggio di sincerità e costruzione. E il “me” del titolo è anche Angelina che ha scritto e prodotto tutti i brani dell’album, affiancata più volte dal fratello Filippo. Con lei, alla produzione anche Giovanni Pallotti. Nel disco, anche amici stretti e altri artisti, come Madame, Calcutta, Dardust, Mr. Monkey e Henna, che hanno compreso esattamente il senso di questo lavoro.

 

Angelina è già al lavoro per studiare arrangiamenti, scaletta e momenti speciali di questo tour che esplorerà il mondo di Nina, con la musica sempre al centro tra momenti intimi o condivisi con una superband, sempre all’insegna della sincerità, a stretto contatto con il suo pubblico, senza barriere.

 

 

LE DATE NINA CANTA NEI TEATRI

 

2 marzo 2026 - Napoli - Teatro Augusteo

4 marzo 2026 - Roma - Auditorium Conciliazione

7 marzo 2026 - Catania - Teatro Metropolitan

9 marzo 2026 - Palermo - Teatro Golden

12 marzo 2026 - Bari - Teatro Team

16 marzo 2026 - Torino - Teatro Colosseo

18 marzo 2026 - Bologna - Teatro EuropaAuditorium

21 marzo 2026 - Fermo - Teatro dell’Aquila

24 marzo 2026 - Firenze - Teatro Verdi

27 marzo 2026 - Milano - Teatro Lirico Giorgio Gaber

Commenti

Post popolari in questo blog

Incontro intervista con l’artista Maria Privitera ospite illustre di “The Satoyama Initiative”

NUOVO TRAGUARDO RAGGIUNTO DAL MOVIMENTO UNITI NEL MERITO, NEL NOME DEL RISPETTO DELLA COSTITUZIONE

“Indagine Covid-19”, l’associazione Movis Onlus misura l’impatto emotivo e psicologico sui pazienti