Etna in scena: spettacolo in piazza, FLAMENCO il domenica 4 AGOSTO intervista alla Maestra Cetty Pandolfo

 



“A Mi Manera” è il titolo dell’originale spettacolo di flamenco ideato e diretto da Cetty Pandolfo al quale stiamo per assistere. Protagoniste le ballerine della “Compagnia De Baile El Duende del Mediterraneo”.

Con Ceppi Pandolfo, in scena: Nicoletta Lizzio Sofia, Adele Militello, Norma Santisi, Daniela Russo, Gaia Simoni, Ketty Coco, Simona Santonastasio.

 

Lo spettacolo nasce dal desiderio della professoressa di ballo Cetty Pandolfo con la sua compagnia di diffondere e far conoscere la vera essenza del flamenco distante dagli stereotipi proposti dai media e dai diversi network.

L'idea è quella di proporre uno spettacolo che possa far sentire da vicino la passione e l'energia che trasmette tale esperienza straordinaria.

“A Mi Manera” ci donerà la stessa atmosfera che si vive in Spagna visitando un tablao. I tablaos sono, infatti, dei locali dedicati al canto e al ballo del flamenco dove si può ammirare uno spettacolo irripetibile che conquista chiunque vi assista e nel quale confluiscono i canti popolari, la musica che li accompagna, l'impeto dello zapateado, il ritmo scandito dal battere delle mani, palmas. Uno spettacolo ove di spettatori restano, inevitabilmente, pervasi dall’emozione e dal sentimento che questo genere riesce a trasmettere.


Commenti

Post popolari in questo blog

NUOVO TRAGUARDO RAGGIUNTO DAL MOVIMENTO UNITI NEL MERITO, NEL NOME DEL RISPETTO DELLA COSTITUZIONE

I ‘The Sultans of Swing’ aprono il 2024 al Fidelio, stasera a Ramacca.

Incontro intervista con l’artista Maria Privitera ospite illustre di “The Satoyama Initiative”