SAN VALENTINO, DONAZIONE DI SANGUE IN COPPIA INIZIATIVA DELLA FRATRES SAN GIOVANNI LA PUNTA

 

“Voi ci mettete l’amore che il cuore ve lo regaliamo noi”. È questa la frase scelta dalla Fratres “Madonna della Misericordia” di San Giovanni La Punta in occasione della settimana di San Valentino, per rivolgersi a tutte le coppie maggiorenni, invitate dal gruppo a recarsi insieme a donare il sangue o a sottoporsi a pre-donazione. Quanti accoglieranno l’invito e si presenteranno in due nella sede del gruppo, sita in piazza Recupero 1/B (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 telefono 345 91 84 628), riceveranno un antistress a forma di cuore.

Inoltre, alle coppie intenzionate a coronare il proprio amore con un lieto evento, la Fratres fornirà tutte le informazioni utili sulle compatibilità di coppia e sui test di laboratorio in relazione alla talassemia. La Fratres "Madonna della Misericordia" di San Giovanni La Punta è attiva nel territorio da molti anni e rappresenta un punto di riferimento per la donazione di sangue per tutti i puntesi. Innumerevoli le iniziative promosse nel territorio per la salute e la prevenzione e a favore della cultura.

“Ci rivolgiamo a chi si ama affinché possa compiere in due un altro gesto d’amore e di solidarietà, quello di donare il proprio sangue, atto di grande solidarietà umana e cristiana – dichiara la Presidente del gruppo, Pina Failla – . Attenderemo le coppie che vorranno aderire a questa iniziativa di San Valentino per tutta la prossima settimana, anche se, lo voglio ricordare, la Fratres è sempre a disposizione di quanti, nella nostra comunità puntese, abbiano intenzione di eseguire un gesto così importante qual è quello della donazione di sangue”.

 

nella foto
La presidente della Fratres Madonna della Misericordia di S.G. La Punta Pina Failla (a sinistra) e una volontaria 

Commenti

Post popolari in questo blog

NUOVO TRAGUARDO RAGGIUNTO DAL MOVIMENTO UNITI NEL MERITO, NEL NOME DEL RISPETTO DELLA COSTITUZIONE

Incontro intervista con l’artista Maria Privitera ospite illustre di “The Satoyama Initiative”

“Indagine Covid-19”, l’associazione Movis Onlus misura l’impatto emotivo e psicologico sui pazienti