martedì 18 giugno 2019

NUOVI INTERVENTI A FAVORE DELLA POLIZIA LOCALE SANGREGORESE


SAN GREGORIO – L’amministrazione comunale, e nello specifico l’assessorato alla Polizia locale, diretto da Salvo Cambria, intende potenziare e incentivare, attraverso alcuni interventi, i servizi e il comando della Polizia locale sangregorese.
Per prima cosa ha predisposto l’impegno di spesa per il noleggio a lungo termine (84 mesi) di un autoveicolo per la polizia locale aderendo alla convenzione Consip denominata “autoveicoli in noleggio per le forze di sicurezza” con allestimento in colori di istituto. Si tratta di un veicolo marca jeep, modello renegade 2.0 multijet 140 cv. Nei servizi base, presenti nella convenzione, sono previsti la manutenzione dell’autoveicolo noleggiato, la sostituzione degli pneumatici, la riparazione di carrozzeria, revisioni e controlli dei gas di scarico, soccorso stradale, copertura assicurativa senza franchigia e gestioni sinistri, sostituzione dei veicoli e modelli equivalenti, servizio di ricezione chiamate.
Il mezzo sarà consegnato a breve e il costo dell’operazione sarà di euro 37.385,12 più l’iva di euro 8.224,73, per un totale complessivo di euro 45.609,85.
Inoltre, per meglio organizzare la viabilità del centro della cittadina sangregorese l’amministrazione comunale ha indirizzato l’Area di vigilanza ha diramare una determina (la n. 50 del 7 giugno 2019) per l’affidamento del servizio di redazione di un Piano urbano della mobilità (Pum) della zona centro del Comune.
Un professionista dovrà redigere questo nuovo Piano affinché la viabilità del Centro possa divenire più scorrevole e sicura. Sono previsti cambiamenti di sensi unici come quello della Via Ulivi che invertirà il senso di marcia ma «saranno curati – come ha spiegato il comandante della Polizia locale, Salvo Gulisano – quei punti nevralgici ai confini del nostro territorio, come quello con Ficarazzi, Valverde, San Giovanni La Punta e l’intersezione tra Corso Umberto e Viale Europa».
A giorni è previsto anche l’inserimento di una nuova unità operativa presso il Comando in aiuto all’esiguo numero di agenti presenti.
«Sin dal mio insediamento – ha commentato l’assessore Salvo Cambria – ho guardato con attenzione alla sicurezza e alla viabilità della nostra cittadina. La Polizia locale – ha continuato - è stata munita di nuovi strumenti per operare sui tanti fronti deve essa è impegnata. Telecamere, foto-trap, ora mezzi, piani e uomini, sono le azioni che seguono gli intenti iniziali di questa amministrazione Corsaro. Un grazie al comandante Gulisano che sin da subito ha collaborato con sinergia e professionalità».
Il costo per la redazione del Piano urbano di mobilità sarà di euro 6.500,00 iva compresa.

Nessun commento:

Posta un commento