Bowling di solidarietà per i ragazzi di Librino

CAPACI di crescere: Il ricordo di una strage, una strada per il futuro. La manifestazione per non dimenticare l’attentato in cui 23 anni fa morì il giudice palermitano Giovanni Falcone insieme con la moglie e la scorta, che ha visto la presenza di centinaia di persone vestite di arancione percorrere i 4,5 chilometri da piazza Duomo a Villa Fazio a Librino, ha avuto il suo epilogo con la
 
partecipazione gratuita di venti ragazzi del quartiere di Catania al bowling di solidarietà organizzato dall’Associazione Amici di Villa Fazio e dalla Fondazione ÈBBENE grazie alla collaborazione del Lions Club Catania Faro Biscari e del coordinamento del giornalista Alberto Bucchieri, che si è svolto al Bowling Central di piazza Santa Maria di Gesù, 10 a Catania.   
I partecipanti si sono sfidati in quattro piste di cui una appositamente attrezzata per i piccini e l’esito delle partite ha designato vincitori Jessica, Gregorio, Francesco e Dimitri. Dopo i lanci delle bocce, ora precisi e da “strike”, ora invece inesorabilmente da “canaletta”, i giocatori di sono ritrovati per socializzare in un giropizza e patatine che ha avuto un dolce epilogo con la pizza alla nutella.
Per il Lions Club Catania Faro Biscari, impegnato ancora una volta a sostenere una iniziativa di solidarietà avente come destinatari i residenti del quartiere Librino, erano presenti: il presidente Vincenzo Stroscio, il vice presidente Salvo Cristaudo, il segretario Domenico Bondi’ e il presidente del Comitato Soci Elena Di Blasi.

Commenti

Post popolari in questo blog

NUOVO TRAGUARDO RAGGIUNTO DAL MOVIMENTO UNITI NEL MERITO, NEL NOME DEL RISPETTO DELLA COSTITUZIONE

Incontro intervista con l’artista Maria Privitera ospite illustre di “The Satoyama Initiative”

“Indagine Covid-19”, l’associazione Movis Onlus misura l’impatto emotivo e psicologico sui pazienti