FONDAZIONE ASTREA: IL PRESIDENTE MANLIO CARUSO PREMIATO A MESSINA PER IL SUO CORAGGIO IMPRENDITORIALE

 


L’importante riconoscimento è stato consegnato nell’ambito della "Settimana" Cultura, Arte, Turismo e Solidarietà, organizzata dall’accademia Internazionale "Amici Della Sapienza" Odv a Palazzo Zanca.

 

“Esempio di determinazione e di coraggio imprenditoriale, è riuscito a distinguersi nei doveri istituzionali con spirito di abnegazione e senso di responsabilità a tutela della sicurezza per la difesa dei diritti umani, da tramandare alle future generazioni”.

Con questa motivazione il presidente della Fondazione Astrea, Manlio Caruso, è stato premiato durante la consegna dei riconoscimentiM. Giordano Bruno” 2022, Benemeriti: Arte, Scienza, Cultura e Solidarietà, svoltasi all’interno della "Settimana" Cultura, Arte,Turismo e Solidarietà, organizzata dall’Accademia Internazionale "Amici Della Sapienza" Odv a Palazzo Zanca, a Messina.

Dopo l’introduzione della presidente-rettore dell’Accademia Teresa Rizzo, la psicoterapeuta Lella Battiato ha consegnato l’importante riconoscimento: “Ringrazio per questo premio - ha detto Caruso - e lo dedico ai miei allievi che quotidianamente diventano uomini e donne dello Stato, sia nelle Forze Armate e di Polizia sia nelle Professioni legali. Con la nostra organizzazione lavoriamo per insegnare ai ragazzi a stare al passo con i cambiamenti della società e della criminalità organizzata, che è cambiata, non è più quella delle stragi ma è sempre più inserita nel tessuto sociale e economico del Paese; rappresenta dunque un nemico invisibile, ancor più difficile da combattere. Innanzitutto è quindi necessario che i nostri allievi abbiano la consapevolezza del ruolo che andranno a rivestire e soltanto dopo si può lavorare a una formazione d’eccellenza”.

Il premio è stato consegnato anche al Dirigente della Protezione Civile Sicilia, Salvo Cocina, all’attore Fulvio D'Angelo, al primario di Infettivologia dell’Ospedale Cannizzaro di Catania, Carmelo Iacobello, al collezionista di auto d’epoca e pilota Joe Nastasi, all’attore e regista Nico Zancle.

Commenti

Post popolari in questo blog

NUOVO TRAGUARDO RAGGIUNTO DAL MOVIMENTO UNITI NEL MERITO, NEL NOME DEL RISPETTO DELLA COSTITUZIONE

Incontro intervista con l’artista Maria Privitera ospite illustre di “The Satoyama Initiative”

“Indagine Covid-19”, l’associazione Movis Onlus misura l’impatto emotivo e psicologico sui pazienti