sabato 21 gennaio 2017

JIMMY INGRASSIA al TEATRO COMUNALE DI CUSTONACI (TP)

Sabato 21 gennaio, dalle ore 21.30, il cantautore siciliano Jimmy Ingrassia sarà sul palco del Teatro Comunale di Custonaci- TP (via Ugo Foscolo,1) per presentare dal vivo i brani del suo nuovo lavoro discografico “Sotto i piedi dei giganti” (Steeel Rose Records).
Nel live Jimmy (voce e kazoo) sarà accompagnato dai suoi musicisti: Duccio Luccioli alla batteria, Alessandro De Vita alle chitarre e cori, David Medina al basso, Andera Minissale alle tastiere e fisarmonica e Andrea Libero Cito al violino e cori. In scaletta, oltre alle canzoni del nuovo album, l’artista proporrà alcune cover, rivisitate in chiave pop/folk.
L’evento è organizzato dall’accademia musicale “Eumir Deodato” con il patrocinio del Comune di Custonaci e la collaborazione di sponsor privati, l’ingresso è gratuito. Per tutte le info: Info : 320/0531160 - 349/8407119.
Vincitore a SanremoLab e finalista di Musicultura, Jimmy vanta un curriculum ricchissimo di concerti live e di esperienze tv, come la partecipazione al talent di Rai2 “The Voice of Italy” nel team Noemi. Il nuovo lavoro arriva dopo la conquista della finale a Deejay On Stage, e raccoglie 13 tracce che mettono in luce sua la versatilità e le sue doti artistiche. Spaziando dai social network al televoto, passando per l’amore, o accarezzando temi sociali come la delicata questione dell’immigrazione, i brani di “Sotto i piedi dei giganti” raccontano la complessità del nostro tempo, che Jimmy declina di volta in volta con sarcasmo, ironia, riflessione e sensibilità.

La produzione artistica di “Sotto i piedi dei Giganti” è stata curata dallo stesso Jimmy, che si è avvalso della collaborazione di grandi professionisti come Valerio Calisse (David Foster, Andrea Bocelli, Tony Renis) Francesco Musacco (Simone Cristicchi, Luca Carboni, Alex Baroni), Daniele Bonaviri (Luciano Pavarotti, Gino Vannelli, Pino Daniele) che hanno curato gli arrangiamenti, mentre il missaggio è stato affidato a Mauro Laficara (Depeche Mode, Sting, Antonello Venditti).
Ad impreziosire il progetto anche la collaborazione di Matteo Sperandio, autore di diverse canzoni dell’album, e Salvatore Mineo, e la partecipazione di grandi musicisti come Fabrizio Palma, Claudia Arvati e Rossella Ruini ai cori, Luca Trolli e Cristiano Micalizzi alla batteria, Daniele Bonaviri alle chitarre e Juan Carlos Albelo Zamora al violino.
L’album è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming
TracklistSotto i piedi dei giganti”: 1. Sette vite – 2. Ti lovvo – 3. Veleno – 4. A mano A mano (cover di R. Cocciante) – 5. Alza la bandiera – 6. Per votarmi scrivi sì – 7. Viva – 8. Mentre cerco il sorriso che ho perso – 9. Scusa effendi – 10. Inquinamento celebrale – 11. La gente come me – 12. Libero – 13. Veleno (alternative version).

Nessun commento:

Posta un commento