domenica 22 settembre 2019

Tutto pronto alla Sala Roots per la nuova stagione di “Casa di Creta- Argentum Potabile” per adulti e bambini


Tutto pronto alla Sala Roots per la nuova stagione di “Casa di Creta- Argentum Potabile” per adulti e bambini

 di CATANIA- Sta per alzarsi il sipario della nuova stagione teatrale dell’Associazione “Casa di Creta – Argentum Potabile” diretta in tandem da Antonella Caldarella e Steve Cable, che giovedì 19 settembre alle ore 18.00, nell’accogliente “Sala Roots” in via Giuseppe Borrello 73 a Catania presenteranno alla stampa e agli amanti del buon teatro la nuova proposta artistica.

Un interessante programmazione dedicata al mondo dei bambini con una rassegna creata appositamente per i più piccoli e avvicinarli al mondo del palcoscenico con “Il Teatro dei Giganti”, attività artistica avviata già dal 2012, ed “Underground Rivers” un cartellone di teatro contemporaneo dedicato agli adulti.

Gli spettacoli del cartellone “Il Teatro dei Giganti” inizieranno il 26 e 27 ottobre con “Lentamente” prodotto da O.T.q,A; il 16 e 17 novembre andrà in scena “Gelsomina e il principe Tuttomio” della Nave Argo; il 30 novembre e 1 dicembre si continua con “I cunti de ciancianeddi” per una produzione La casa di creta; il 14 e 15 dicembre si conclude con “Rosaspina” del Castello di Sancho Panza.

Underground rivers prenderà il via il 12, 13 19 e 20 ottobre con lo spettacolo “L’uomo invisibile” per una produzione di Argentum potabile; 11. 12, 18 e 19 gennaio secondo appuntamento con “Cuori Sporchi” prodotto sempre da Argentum potabile; il 2 e 3 novembre andrà in scena “Marika” di Santina Porcino;  15, 16, 22 e 23 febbraio sarà la volta di “Tragi.Com” di Argentum Potabile; il 14 e 15 marzo in scena “Due passi” di Carullo Minasi; 4 e 5 aprile si conclude con “Fidelity Card” di Cosa sono le nuvole. 

Oltre ai due cartelloni Antonella Caldarella e Steve Cable, attori ed autori con una carriera ventennale alle spalle, anche quest’anno daranno vita a dei laboratori teatrali sia per i bambini che per gli adulti in modo da conoscere se stessi attraverso metodologie didattiche realizzate per sviluppare la comunicazione e migliorare il rapporto anche con chi ci sta attorno.

“Non sarà una semplice presentazione- spiegano Caldarella e Cable- ma un dialogo con tutti coloro che vorranno conoscere una realtà teatrale diversa ed innovativa capace di unire arte, preparazione, fantasia e impegno dove non solo sveleremo i dettagli di questa stagione ma stupiremo chi verrà a trovarci con ghiotte ed importanti novità”.




Nessun commento:

Posta un commento