mercoledì 18 settembre 2019

INAUGURAZIONE EXPOPET 2019 CATANIA SABATO 21 SETTEMBRE h.11.00 PRESSO IL CENTRO FIERISTICO "LE CIMINIERE"




INAUGURAZIONE EXPOPET 2019 CATANIA, 21 E 22 SETTEMBRE PRESSO IL CENTRO FIERISTICO “LE CIMINIERE”. DUE GIORNATE DEDICATE AL MONDO DEGLI ANIMALI DOMESTICI E D'AFFEZIONE



Torna l'appuntamento annuale con la tappa catanese di Expopet 2019, che apre le sue porte a tutti gli amanti degli animali sabato 21 settembre, presso il centro fieristico Le Ciminiere di Catania, dalle 10.30 alle 20.00.



Una due giorni ricca di incontri, attività e dimostrazioni per conoscere a fondo il mondo del pet.



Ma cosa potranno trovare i visitatori in Fiera in queste due giornate?



Ecco un piccolo assaggio:



       Moda canina “Fashion Dog”

       Benedizione degli animali

       Area Allevatori Cani e Gatti

       Area Consulenza Legale

       Area Market

       Attività ludico ricreative baby& fido

       Centri Cinofilia Sportiva

       Microchippatura Gratuita

       Area di Pet Selfie

       Toelettatura gratuita

       Aziende del settore



E tanto altro ancora.



Numerosi i momenti di intrattenimento e di formazione in programma tra cui le dimostrazioni e prove di Agility e di addestramento. Per la prima volta a Catania, anche le dimostrazioni dei cani di salvataggio a cura di ACS Rescue Dog, e quelle dei cani da ricerca su macerie a cura di Magna Vis.



Ed inoltre i seguitissimi stage di Toelettatura a cura di Quattrozampe e Zoogarden, la sfilata di moda canina, ed anche interventi e dimostrazioni di Primo intervento Animale e i consigli su cosa fare in caso di smarrimento o furto di animali.



Immancabile il Dog Festival, l'Expo amatoriale per cani di tutte le razze e meticci provvisti di microchip, che per questa settima edizione presenta un'importante novità, ossia l'iscrizione gratuita.



Presenti anche gli allevatori che nel corso delle due giornate faranno una presentazione delle razze canine e dello loro caratteristiche.



Grande novità, l'area gatti: uno spazio interamente dedicato ai nostri amici felini in cui sarà possibile ammirare diverse razze tra cui British Loghair, Ragdoll, Exotic Shorthair, Blu di Russia.



Non mancherà nemmeno uno dei momenti tanti attesi di Expopet, ovvero la benedizione degli Animali, e l'area espositori dove il pubblico di consumatori potrà confrontarsi con grandi aziende del settore, grazie alle quali avranno modo di conoscere le ultime novità sul campo dell'alimentazione, salute e benessere dei propri pet.



Gli amanti dell'esotico, ma anche i più curiosi, potranno ammirare invece le meraviglie dell'Exotic World, l'area espositiva dedicata a rettili, anfibi, chiocciole giganti, insetti e quanto inerente a questo affascinante mondo, in cui sarà possibile apprendere tante nozioni interessanti su questi animali, entrati ormai a far parte delle case di tanti italiani.



Ed infine, ma non per ultimo, Expopet punta come ogni anno i riflettori su diverse tematiche importanti a tutela degli animali, come ad esempio randagismo e abbandono, che proliferano in diverse città italiane, Catania inclusa. All'interno della fiera quindi, sarà possibile incontrare diverse Associazioni animaliste e adottare tanti cuccioli in cerca di una famiglia che si prenda cura di loro.



L'ingresso ad Expopet è € 6.00 oppure € 4.00 se iscritti al Fans Club direttamente sul sito. Per bambini fino a 6 anni l'ingresso è gratuito.



Per maggiori informazioni, visita il sito www.expopet.it o segui le pagine Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornato.





                                                                                                                             Manuela Scuderi   

                                                                                                                       Ufficio stampa Expopet














Nessun commento:

Posta un commento