giovedì 7 maggio 2015

Ospite di «Parole EstroVerse» Orazio Caruso con il suo “Finisterre”


 

 

Oggi, alle ore 18, nella biblioteca comunale di Zafferana Etnea, all’interno del Parco Comunale, per il ciclo di appuntamenti intitolato «Parole EstroVerse», incontri letterari a cura di EstroLab, si terrà la presentazione del libro «Finisterre» di Orazio Caruso. Con l’autore interverranno la giornalista Grazia Calanna (Direttrice della rivista letteraria l’EstroVerso www.lestroverso.it) e Anna Vasta (poetessa e critico letterario). L’incontro sarà vivacizzato dalle letture a cura di Seby Leonardi.   

La trama del libro: “Un lembo di Sicilia che si allunga nel mare. L'incanto di un Natale alle porte, che si veste di intime suggestioni. Un quartetto di giovani si incrocia, nel punto di svolta dei loro destini: accenti diversi di un piccolo concerto d'anime. La pianista sfiora l'enigma di un fratello dal talenti infruttuoso; la violoncellista sperimenta l'intensità di una breve passione; il regista ritrova un amico perduto, ma mai dimenticato; il protagonista matura una scelta delicata. Il Tango di Isaac Albéniz unisce e riempie i vuoti del loro pentagramma esistenziale”.

Orazio Caruso è nato a Viagrande (vicino Catania) nel 1960. Si è laureato in Filosofia all’Università degli Studi di Catania. Sposato, insegna Lettere al Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “Regina Elena” di Acireale. A diciotto anni ha scritto e messo in scena Spartacus, una tragedia rivoluzionaria in versi liberi. Si occupa di critica letteraria e cura la regia di spettacoli teatrali organizzati per e con gli studenti. Nel 2010, il suo allestimento scenico del Don Giovanni o Il dissoluto assolto di Josè Saramago è stato premiato come migliore spettacolo nell’ambito della rassegna nazionale di teatro scolastico Tindari Teatro Giovani. Ha pubblicato i romanzi Sezione Aurea (Manni) e Comici Randagi (Sampognaro & Pupi).

Nessun commento:

Posta un commento