giovedì 14 agosto 2014

In-stabile attesa di Daniel Zappa


In-stabile attesa di Daniel Zappa
Giovedì 14 Agosto, ore 23.30, in concerto a Zafferana Etnea
 

"In-stabile attesa" è il titolo del concerto di Daniele Zappalà, in arte Daniel Zappa, che, questa sera, alle ore 23.30, sarà accolto nel cuore del centro storico di Zafferana Etnea, in Piazza Umberto. Dopo il successo riscosso con il primo album, “Senza Confini”, Zappa si ripresenta al pubblico con un nuovo progetto musicale, interamente autoprodotto, accompagnato dalle intense e travolgenti musicalità del “Barrio Cubano” (nella foto) formato da: Salvo Beffumo (basso), Samuele D'amico (tastiera), Dario Scimone (tromba), Giuseppe Trovato (trombone), Ivan Zappalà (coro e percussioni), Salvo Coco (persussioni), Giuseppe Stancanelli (batteria e tymbales).  La mia musica è il mio regno - dichiara Zappa -. Mi autoproduco da solo, in casa, scrivendo e arrangiando i miei pezzi. La musica é come uno specchio, hai la possibilità di riflettere la tua anima, la tua essenza e racchiuderla in questo piccolo miracolo. Io sono il sovrano del mio regno ma allo stesso tempo dipendo completamente dallo stesso, perché senza sarei solo Daniele. Spero che guardando nel mio specchio, chiudendo gli occhi, dopo avere pigiato play, quanti ascolteranno possano ritrovarsi a guardare anche nel proprio specchio”. In questo secondo album Daniel ha riposto, come in uno scrigno, sogni e realtà, compiendo un viaggio verso il futuro e facendosi sedurre da suoni e melodie in sintonia con il proprio temperamento. Un lavoro composto da dodici brani per altrettante storie, solo apparentemente slegate, e incardinate su temi (sempre attuali) quali: amore, armonia, protesta, ricordi, tradimenti, orizzonti e, non ultima, la fantasia.

Uno scrigno in cui ho toccato per la prima volta argomenti inediti come quello della donna. Oggi, dopo tanti sacrifici e ostacoli, con i miei compagni di viaggio, la mia band Barrio Cubano, che, da sempre, mi accompagna in un tour che non finisce mai, sono riuscito a realizzare un album che racchiude tutto quello che ero e tutto quello che sono diventato”. Oggi, in un sapiente mix di sonorità e sperimentazioni acustiche, oltre ai brani tratti dal nuovo album, gli appassionati del genere potranno ascoltare e ballare al ritmo di una ricca selezione di pezzi che hanno scritto la storia di Daniel e della sua frizzantissima band.
GRAZIA CALANNA  

Nessun commento:

Posta un commento