domenica 13 giugno 2021

Zō Centro culture contemporanee di Catania, domenica 13 giugno "Cu si?" per Seltz Palco aperto

 

Seltz Palco aperto: “Cu si?” di Francesca Auteri e Alex Trejo

Rassegna Seltz – Palco Aperto di Zō Centro culture contemporanee di Catania, negli spazi esterni di SpiaZō

Catania, SpiazZō @ Zō Centro culture contemporanee, 13 giugno 2021, h. 21

www.zoculture.it

 

Rassegna Seltz – Palco Aperto di Zō Centro culture contemporanee di Catania, negli spazi esterni di SpiaZō.

Domenica 13 giugno, h 21

Danza/ “Cu si?”

Coreografi e ballerini Francesca Auteri e Alex Trejo. Musiche di Natalia Lafourcade, Sofiane Pamart, Yann Tiersen. Biglietto: 5 euro

"Cu Si?" (Chi sei? in Siciliano) nasce da una riflessione circa il ruolo di ciascuno di noi nella società odierna. Partendo dall’ipotesi di “Danza” come insieme di forze multiple e differenti espresse attraverso il linguaggio non verbale del corpo, è possibile tracciare un confine tra maschile e femminile? E... esiste davvero questo confine? Essere un uomo, essere una donna, magari essere un po’ entrambi, o magari non sentirsi né l’uno né l’altro; di certo abbiamo un corpo, di certo siamo un corpo. Lo tocchiamo, lo sentiamo, lo perdiamo, e lui racconta di noi, delle nostre paure, delle nostre ansie, delle nostre maschere.

Millenni di storia, millenni di ossa e di pelle, millenni di mani che si sono unite per amare e per uccidere, millenni di relazioni mai uguali, o forse sempre uguali. Quanto i nostri corpi sanno dire di noi? Quanto la danza può divenire strumento narrativo di quelle forze che, necessariamente, si fanno gioco e cura di ciò che chiamiamo “incontro”? Quanto il tango oggi, nella sua dimensione di dialogo tra due esseri umani, può divenire specchio di relazioni assonanti e dissonanti tra generi? Cu si? Chi siamo? Che sia la danza a dirlo.

 

Info

Prenotazione obbligatoria ai numeri 095.8168912 (dalle 10 alle 13.30) e 328.1742045 (whatsapp dalle 15 alle 18). E’ possibile cenare durante gli spettacoli, prenotando al 392 544 8183.

Nessun commento:

Posta un commento