lunedì 18 dicembre 2017

Con l’associazione culturale Trucioli, «giocansieme», nella bella Milo





L’associazione culturale Trucioli organizza, per venerdì 29  dicembre 2017 un incontro ludico-creativo per famiglie e bambini : « giocansieme », presso il centro servizi di Fornazzo (Museo del castagno), a Milo. L’incontro si terra’ dalle 12 :00 alle 16 :00, e prevede diverse attivita’ per fasce d’eta’ : pe i piu’ piccoli («3-6), gare di abilita’ e giochi combinatori con costruzioni in legno, per i piu’ grandi (6-10), percorso alla manualita’ con la costruzione di un modello in legno di un automobilina, da montare,  rifinire, colorare e portare con se’. 
Per i ragazzi e adulti  giochi di equilibrio su tronchi, « scalata delle cassette » e altro ancora. Tutto sotto la supervisione e animazione dei soci dell’associazione, con angolo dj e altro. L’animazione e la guida all’uso del legno e dei materiali e’ individuale  e rivolta a bambini italiani e stranieri, con spiegazini teorico pratiche in italiano,e su richiesta in inglese, francese, tedesco , spagnolo e svizzero . 
Ci sono le bambinopoli, i parchi giochi, avventura, a tema, luoghi perfetti dove i vostri figli sfogano le loro energie apparentemente senza limite, fuori dalle gabbie del quotidiano, dell'appartamento, dello schermo del tablet o della tele. 
Luoghi perfetti per i piccoli, ma in cui i parenti si trovano li, a controllare, ad aspettare, a volte in disparte, a volte in gruppetti; 
si siedono sulle panchine, questi eroi della pazienza, fumano le loro sigarette e parlano del mestiere piu' antico del mondo, il piu' bistrattato. avete capito benissimo, il mestiere del genitore! Poi ci sono altri luoghi, in cui mamme e papa' ancora giovani si ritrovano,quei piccoli momenti di relax e svago cosi faticosamente ritagliati dagli obblighi del quotidiano. non si parla di pediatri, dentisti e tabelline, i piccoli sono dalla nonna o da un amica, i volumi del sound sono piu' alti, si centellina un bicchierino. trucioli dice basta a tutto questo! Il 29 dicembre, dalle 12:00 al tramonto, a Fornazzo, Milo, piccoli e genitori, finalmente uniti nel divertimento! spazio giochi e falegnameria per i piccoli, bar dj e altro per mamme e papa'. Vi aspettiamo!
Trucioli, abilmente diversi!

Nessun commento:

Posta un commento