lunedì 14 novembre 2016

Con "Dov'eri" Maria Grazia Falsone si distingue al XVI Premio indetto dall’Accademia internazionale "Il Convivio"







Presso l’Hotel Caesar Palace di Giardini Naxos  si è svolta la XVI Edizione  della Manifestazione del Premio indetto dall’Accademia internazionale IL CONVIVIO: Poesia Prosa e Arti Figurative Convivio 2016.

Nella Sezione “Opera Musicata” con la poesia “DOV’ERI” tratta dal libro “Il Senso della Vita”  ed Il Gabbiano vince la Poetessa Maria Grazia Falsone.

I partecipanti a questa sedicesima edizione sono stati in totale 1038 di cui 46 stranieri e 992 italiani. Le opere partecipanti 1433. La giuria era composta da 23 membri Presidente la dottssa Carmela Tuccari. Presenti autori provenienti da Romania,Brasile, Francia Spagna e Portogallo. Ospite d’onore il nostro grande poeta nazionale Corrado Calabro’, che la poetessa ha avuto il piacere di conoscere personalmente, facendogli dono del libro “IL SENSO DELLA VITA” dalla quale è stata estrapolata la poesia vincitrice “Dov’eri”.

Emozioni su Emozioni, la poetessa Maria Grazia Falsone ha aperto la Manifestazione Internazionale con la declamazione della poesia premiata”Dov’eri”, diffondendo emozionalita’ nell’etere…

In un momento di sofferenza per la Cultura e l’arte, questa Manifestazione Internazionale rafforza in noi Artisti l’input a proseguire e credere nelle nostre qualita’ emozionali al di la’ di tutto…

Il Poeta non fa miracoli ma puo’ destare l’Umanita’ dall’apatia e dall’atonia in cui sta vivendo, attraverso un percorso introspettivo stimolato dalla versatilita’ poetica…

(Maria Grazia Falsone)

Nessun commento:

Posta un commento