mercoledì 3 luglio 2019

Bed&Runfast, il portale punto d’incontro fra le strutture ricettive e il mondo del podismo.




Da domenica 12 maggio è on line un importante progetto: Bed&Runfast, il portale che funge da punto d’incontro fra le strutture ricettive e il mondo del podismo. Si intercetta così un bisogno legato allo sport attualmente in maggior crescita in Italia; un bisogno che, un po’ misteriosamente, a oggi non era ancora stato soddisfatto, a differenza di ciò che succede ormai da anni per (ad esempio) il cicloturismo.
Tutto nasce dalla mia doppia veste di gestore di un bed & breakfast e podista amatore, ed è sintetizzabile in una domanda: dove va a correre il runner in viaggio? 
Bed&Runfast, con una mappatura per regioni ben visibile nella home page, raccoglierà tutte le strutture ricettive italiane che sapranno offrire alcuni servizi ai podisti. Quattro i semplici servizi obbligatori per potersi affiliare, infiniti (e lasciati in parte alla fantasia del gestore) quelli accessori.
L’idea è quella di formare una community nazionale di amanti del turismo attivo, di una concezione
moderna ed ecologica di vivere l’ambiente e la ricettività. 

Il sito è visitabile all'indirizzo https://bedandrunfast.com/. La stampa nazionale sta spendendo parole di elogio per l’iniziativa: dopo gli articoli di Repubblica, Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, ecco quello di Runner’s World di venerdì: https://www.runnersworld.it/bedrunfast-come-trovare-alloggio-bb-servizi-running-8321

Quasi ogni giorno stanno aderendo nuove strutture: a oggi siamo già a cinquanta. Importanti collaborazioni sono in via di definizione. 



Claudio Bagnasco 










Nessun commento:

Posta un commento