giovedì 15 dicembre 2016

MONOFEST, FOODTHEATRE

Sabato, 17 dicembre, alle ore 11, al Piccolo Teatro della città, in via Federico Ciccaglione, 29, a Catania sarà presentata alla stampa ed al pubblico la rassegna Monofest, Foodandtheatre. Promossa dall’associazione teatro Città  in collaborazione con l'associazione culturale  Nora 2.0 ed ospitata dal Piccolo Teatro di Città. Cinque gli appuntamenti in calendario da dicembre 2016 ad aprile 2017. 
Che gusto hanno le parole? Come le preferiamo? Dolci o amare? Condite o schiette? Monofest è la rassegna che associa al gioco teatrale quello della cucina, a ogni spettacolo verrà associato in food-concept che sarà degustato dal pubblico, prima, dopo o durante lo spettacolo.
Monofest  sarà fulcro di aggregazione culturalgastronomico sotto il segno della creatività  collocandosi come  appuntamento mensile nuovo nel panorama degli eventi culturali della città di Catania.
Cinque appuntamenti insieme a cinque novità italiane di drammaturgia contemporanea. Ad aprire la rassegna sarà Valeria Contadino con i suoi "Monologhi di una caffettiera " testo di Lia Alibrandi tratto dall'omonimo racconto.
La Rassegna si avvale dell’apporto di sponsor di qualità che hanno permesso e sostenuto la sua ideazione: Expo Food and Wine, Hotel Nettuno, BrasilRecca caffè senza pecca, Consorzio di tutela arancia rossa di Sicilia IGP , Casa Normanna, I.P.S.S.A.R. KAROL WOJTYLA di Catania.
Il cibo come un modo di creare maggiore intimità con il pubblico per una nuova forma di esperienza teatrale, dove Gusto, Olfatto e Vista sono intrinseci alla memoria, alla narrazione e alla cultura.
Alla conferenza stampa interverranno Orazio Torrisi, Presidente dell’associazione Teatro Città, Valeria Contadino, attrice, responsabile Associazione Culturale NORA 2.O, Alessandra Ambra, direttore generale e manager di Sief Italia e Expo Food and Wine, Daniela Di Piazza, dirigente e scolastica dell’ I.P.S.S.A.R. KAROL WOJTYLA di Catania e i rappresentanti degli sponsor.
Durante la conferenza stampa il pubblico potrà gustare insieme le “Prelibatezze” proposte da Hotel Nettuno e Istituto Alberghiero Karol Wojtyla.

Nessun commento:

Posta un commento